Ladyfilmine on line!

mentre familiarizzo con questo wordpress vi raccomando Ladyfilmine, un bellissimo video che racconta la Ladyfest romana dell’anno scorso. É un mix di immagini Super8 e digitali accompagnate da 4 imperdibbbili interviste ad alcune delle ladies che parteciparono alle 4 giornate queer, femministe e autogestite piú sghisce degli ultimi anni.

la regia é di Giulia Vallicelli, giá animatrice della distro femminista Porca-Ma-Donna (io la ricordo bambina, sorridente dietro al suo banchetto di fanzine in innumerevoli PhagOff – ho anche le foto, ma purtroppo at the moment non so dove ma prima o poi ricicceranno, spero), mentre il montaggio é di Lidia Ravviso, che ha fatto un lavoro eccellente nell’armonizzare analogico e digitale. Le intervistate sono (e questa é una chicca): una fotografa talentuosa, un’illustratrice geniale, una delle inventrici del bazar dei desideri romano e la sottoscritta (che ha una voce scornacchiata a causa degli eccessi della sera prima, ahem)

Detto ció voi direte: ma ndo sta? sta qui. Lo potete vedere per intero e dovete votarlo, nonché (se vi piace) programmarlo nelle vostre iniziative sul femminismo a venire, perché é davvero bello.

[in questi giorni mi é venuta a trovare la mia complice preferita di quei giorni ormai lontani ed ora che se n’é andata via morde ancora piú forte, la nostalgia di quei momenti di gloria…]