madri, padri e figli (visto che siamo in argomento…)

approfitto del mio status attuale di blog tra i piu' attivi di questa impareggiabile piattaforma per consigliarvi la lettura di due articoli molto interessanti apparsi nella blogosfera. il mondo blog si rivela ogni giorno di piu' uno spazio informativo molto piu' ricco e vario delle testate giornalistiche – che in genere nelle versioni online sono anche piu' povere di riflessioni e originalita' che nel cartaceo.

Uno dei due articoli appartiene a un blog di questa stessa famiglia, non sono riuscita a capire molto dell'autore comunque le sue parole m'hanno fatto male, come un sacco di altre cose che riguardano la vita italiana e soprattutto la cronaca-spettacolo. la storia di cui si parla e' quella della mamma umbra fatta fuori all'ottavo mese di gravidanza. non e' corporativismo dell'ultima ora, e' che certi dettagli macabri danno l'idea del grado di arretratezza dolente della civilta' occidentale, quella che rifiuta il burka e che i musulmani sono cattivi perche' maltrattano le donne. Leggete Liquida per capire cosa voglio dire.

L'altro articolo appare nel blog di Loredana Lipperini, che anche lei non so bene chi sia ma scrive spesso delle cose intelligenti. A sto giro ospita nel suo blog una lettera di Marcello Baraghini, padre di Stampa Alternativa, che dice la sua sulla stupida superficialita' dei media italiani quando si parla di droghe. prende come spunto la morte recente del quindicenne, accasciatosi senza vita dopo essersi bombato di crack a ricreazione.

loro la dicono bene, non so cosa aggiungere ed e' ora di andare a mangiare.

dico solo che continuo ad essere contenta di essere emigrata anche se mi mancate un bel po' e anche per questo sono in fervente attesa del ritorno di Indymedia… 

(a proposito, Miles e' stata rioccupata

2 thoughts on “madri, padri e figli (visto che siamo in argomento…)”

Comments are closed.