vita da madre

le madri si svegliano presto la mattina, probabilmente perche’ non fanno tardi la sera.

le madri parlano con interesse di qualsiasi cosa riguardi i figli, senza vergognarsi si lanciano in discussioni appassionate sulla merda, i rutti e le bave.

le madri hanno i capelli bianchi.

le madri se si fanno un tiro di canna quasi svengono, ridono come se avessero 13 anni e poi si sentono molto in colpa (anche se non possono evitare di continuare a sghignazzare).

le madri litigano con i padri perche’ non lavano i piatti e la casa e’ un delirio, staccati da quel compiuter!

le madri guardano la televisione senza audio e quando ascoltano la radio ballano con i figli in braccio.

le madri fanno amicizia tra loro perche’ come ti capisce una madre non ti capisce nessuno.

le madri a volte si sentono un sacco sole tanto che gli viene da piangere ma poi guardano i figli che sono sempre cosi’ belli e allora non piangono piu’.

le madri non hanno mai tempo di fare niente, perche’ devono fare tutto.

io sono questa madre qui

mamma e figlia

16 thoughts on “vita da madre”

  1. Tra mille parole è ancora difficile catturare la sostanza di ciò che voglia dire essere madre . . . Comunque brava! 🙂 Karim , amore mamma ti ama ! Alessandra

  2. ..le mamme sanno che non si dà neanche uno sbuffetto in faccia a chi vuoi bene e che il sale sul petto di pollo si mette solo a fine cottura.

  3. Ciao belle donne :)))***
    un bacio ad entrambe e una dedica per la più adulta.
    Ti abbiamo attribuito il premio “la tetta D’Oro”…
    Guarda qui – se hai tempo e se non ce l’hai è uguale tanto è ‘na strunzatella 😛
    e comunque ti pensiamo e ti capiamo (eccome se ti capiamo…)

  4. le madri sono sagge.
    le madri capiscono cose appena percepibili.
    le madri com-prendono.
    le madri hanno delle radici forti ben piantate in terra.

    io invidio tantissimo le madri.

    e ancora di più, invidio tua figlia 😉

    baci

  5. ZIAAAAAAAA rimani sempre zia, che ti credi!!!

    Le madri quando io ho 26 anni mi rispondono a qualsiasi domanda stronza io gli faccia a qualsisi ora del giorno e della notte e sono le uniche che mi ascoltano piangere al telefono senza dire frasi inutili.

    Io sono questa figlia qui!

    Siete stupende!

    Maite

Comments are closed.