desperate breeding – laboratorio online!

desperate breeding è l’hashtag con cui da una decina d’anni etichetto su twitter le mie lamentazioni personal-politiche sulla maternitá, sulla sua allegria e la complessitá.

nel frattempo ne sono successe di cose…
mi sono formata come educatrice sessuale e mi sono appassionata alle pedagogie dell’emancipazione, tanto da sentire il bisogno di socializzare le riflessioni relative all’educazione libertaria sia nei miei piccoli gruppi di affinitá, sia in ambiti piú aperti – tutti comunque legati dall’aspirazione a una genitorialitá efficace, competente e consapevolmente anti-autoritaria.

dopo alcuni esperimenti ibridi desperate breeding ha voglia di articolarsi come discorso collettivo e per farlo prende la strada a me tanto cara del laboratorio – contando nell’ideazione e nella conduzione col supporto della dottoressa Chiara B. – aka @chiarezza_zero (psicologa, psicoterapeuta in formazione e ricercatrice nell’ambito delle relazioni affettive e genitoriali).

cominciamo con un appuntamento online, il prossimo martedí 28 dicembre, dalle 20.30 alle 22.30.

 

una madre sdraiata per terra, due creature che la circondano e le danno un po' l'assalto
still dal video “Futility” di Megan Wynne

desperate breeding vol. 1: “io vorrei dire che…”

nel non luogo della Rete apriamo uno spazio di ascolto e di confronto – aperto all’entusiasmo ma anche alla stanchezza, la frustrazione, la rabbia, la tristezza – a quel lato oscuro della cura per cui c’é sempre poco spazio, che viviamo con senso di colpa, lavorando piú sull’accettazione che sulla comprensione, quando siamo da sole. insieme abbiamo l’ambizione di capire.
condivideremo i principi della genitorialitá riflessiva e proveremo ad attivare connessioni empatiche ma anche logiche, in un momento di intimitá effimera e speriamo altamente funzionale.

possono partecipare madri, padri, figliolanza, persone a vario titolo educanti.
uno spazio post-natalizio tutto per noi!

chiedici come partecipare scrivendo a slavina@insiberia.net non piú tardi di domenica 26.